Maturità 2024

Lunedì si comincia. Noi commissari avremo la riunione preliminare. Un sesto senso mormora che sarò il segretario ma questo non mi spaventa.

Sono in gamba? Inizio a crederlo davvero. E se qualcosa non mi piace faccio quello che posso affinché si adatti meglio alle mie esigenze, come se fosse una realtà parallela dove vincono i miei valori.

Mi hanno detto che invecchiando non sono migliorata, sono diventata meno tollerante. È vero! Riconosco di aver fatto questo cammino alla ricerca del mio benessere. Era inevitabile che qualcuno non avrebbe gradito un “No” a quello che era da sempre “Sì”.

E la pancia che odio va e viene ma non importa poi molto se sono soddisfatta della mia giornata. E amo ribadire che nella mia vita è tornata la musica 🎶

Più vado avanti e più ho fiducia che la realtà intorno a me inizi e continui a donarmi i frutti a cui ambisco. Qualche giorno inciampo ma come afferma Vasco “se non ha un senso domani arriverà lo stesso”.

Con queste prerogative mi appresto ad affrontare la maturità di questo anno scolastico: la maturità con maturità.

Un pensiero riguardo “Maturità 2024

  1. In bocca al lupo 🐺 per i tuoi esami…Che sia una completa opportunità per il tuo futuro e il tuo star bene… Fammi sapere poi com’è andata… Ciao Carla👍🥰🤍

Lascia un commento