Il nostro futuro sei tu

È appena iniziato il 2020. Io mi sento più io…ho recuperato il sonno perduto durante i mesi di lavoro (arrivo quasi sempre prima degli altri per fare la sorveglianza sugli alunni prima che comincino le lezioni), ho ripreso a guardare i miei programmi televisivi (prima la tv per me era solo un fastidioso rumore), ho degli amici, ne ho incontrati parecchi durante il mese di dicembre appena trascorso, ho comprato tanti nuovi abiti – ve l’avevo già scritto qualche articolo fa -…

Negli ultimi giorni sono stata distante, ho riflettuto tanto, ho cercato nuove risposte a vecchie domande. Oggi è sparito tutto, ogni volta che guardo mio figlio scompare tutto il mondo a me conosciuto, il mio passato, c’è solo lui. Nostro figlio è il futuro, non c’è altro da dire.

Nella mia mente balenano i dubbi tipici dei genitori: “farò bene a educarlo così? Ne farò un uomo capace di trovare un ruolo nella società? Saprà confrontarsi con i suoi pari? Avrò la possibilità di offrirgli le alternative migliori? Saprò stargli vicina in ogni sua scelta?”.

Alla fine mi rispondo che è tutto un esperimento, come lui sta imparando dai suoi errori così anche noi…

2 pensieri riguardo “Il nostro futuro sei tu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...